ACCESSO e COSTI

Cosa si intende quando si parla di utenti INTERNI ed ESTERNI?

In generale si distinguono così gli utenti che fanno o non fanno parte dell'Università degli Studi di Firenze, in particolare:

PER L'ACCESSO  AL CENTRO E PER L'UTILIZZO DEGLI STRUMENTI

L'accesso ai locali del CIBIACI e all'utilizzo delle strumentazione è aperto a tutto il personale INTERNO dell'Università degli Studi di Firenze (personale tecnico, docenti, borsisti, dottorandi, tesisti e tirocinanti) sempre che sia in regola con le norme di sicurezza dell'ateneo e dietro richiesta scritta al Direttore del Centro. Gli utenti ESTERNi invece possono accedere solo a seguito di specifici accordi scritti, devono comunque seguire tutte le norme di sicurezza dell'Ateneo e possedere tutti requisiti di formazione necessari. Anche in questo caso sta al Direttore verificare e permettere l'accesso al centro.

PER IL PAGAMENTO DEI SERVIZI

Tutti gli utenti INTERNI, se dispongono di fondi gestiti dall'ateneo Fiorentino, NON devono pagare l'IVA e non hanno altri costi oltre quelli pattuiti per i servizi.

Tutti gli altri utenti ESTERNI, privati o pubblici, andranno a far parte del gestione CONTO TERZI che prevede un costo base maggiore rispetto agli utenti INTERNI, la differenza è dovuta ai costi di gestione dell'Università di Firenze per il mantenimento delle strutture. Si precisa che sono considerati ESTERNI anche utenti dell'Università di Firenze ma che pagano i servizi utilizzano fondi non gestiti dall'Università di Firenze. Essendo una gestione conto terzi va comunque sempre aggiunta l'IVA (22%).

Per ogni altra informazione fare riferimento al regolamento vigente del Centro o chiedere informazioni tramite i contatti riportati.

17.03.2022